L'Impianto
Frigocold si è impegnata anche sul fronte delle energie rinnovabili partecipando a corsi di formazione FER ed ottenendo così i requisiti per poter installare impianti fotovoltaici. Questo per dare al cliente la possibilità di avere un risparmio energetico nelle loro attività. Gli impianti vengono sviluppati con prodotti di altissima qualità e con i marchi più blasonati. Frigocold fornisce l’impianto completo chiavi in mano con incluso anche la consulenza per l’attivazione e le pratiche burocratiche così che il cliente possa non avere incombenze di nessun tipo e beneficiare immediatamente dell’utilizzo del fotovoltaico.
Impianto Fotovoltaico e Frigorifero
Oggi come non mai è importante riuscire ad unire l'efficienza di un impianto frigorifero con un adeguato risparmio energetico. Frigocold quindi propone soluzioni complete impianto frigorifero e relativo impianto fotovoltaico.
Contributi e Detrazioni
Frigocold si impegna inoltre a fornire tutta la documentazione necessaria al cliente per gestire le pratiche di richiesta detrazioni/contributi relative all'impianto fotovoltaico installato.
Il Prezzo
Ci sono varie tipologie di impianto, con i prezzi in base alla posizione ove viene eseguita l’installazione ed eventuale necessità di parapetti di sicurezza.
Perchè Scegliere Frigocold
Frigocold cerca sempre di capire le esigenze del cliente per poter portare a termine nel miglior dei modi gli impianti e poter soddisfare a pieno tutte le sue esigenze. Frigocold vanta di avere attrezzature di primo ordine per poter intervenire su qualsiasi tipo di struttura, si avvale di consulenti specializzati che danno supporto in ogni installazione, a partire dalla struttura per il posizionamento dei pannelli solari fino alle pratiche burocratiche.
L'Impianto
Pannelli Solari
I pannelli solari sono componibili in base al fabbisogno energetico richiesto dal cliente, da un minimo di 3Kw.
Inverter
Trasformatore che converte la corrente continua prodotta dai pannelli solari in corrente alternata da poter utilizzare nelle utenze oppure reimmetterla nella rete nazionale.
Quadro Elettrico
Quadro elettrico opportunamente dimensionato per le potenze in gioco, con eventuale controllo remoto.
Accumulatore di Energia per Essere Autonomi
Nel caso che l’energia elettrica non venisse consumata di giorno, è possibile aggiungere all’impianto fotovoltaico un kit di batterie di accumulo per far si che si possa erogare tensione nel momento del bisogno ed evitare ulteriori spese per l’utilizzo di energia elettrica.
Assistenza e Garanzia
Garanzia a norma di legge con eventuale possibilità di prolungamento previo manutenzioni periodiche programmate.
La Costruzione dell'Impianto
Analisi e Preventivo
Acquisizione dati dal cliente, necessari per poter effettuare un preventivo su misura.
Progetto e Pianificazione
Sviluppo preventivo argomentato in ogni suo punto con illustrazioni dei prodotti che verranno installati.
Posa Pannelli
Dopo l’accettazione del preventivo vengono fatti ultimi rilievi, in maniera congiunta con il cliente per poter ordinare i componenti da installare.
Impianto Elettrico
Installazione degli impianti con relativo avviamento e collaudo ed al termine vengono rilasciate le Certificazioni di messa in servizio, corretta posa in opera, per poter richiedere le detrazioni in vigore al momento dell’installazione.
Installazione Inverter e Quadro Elettrico
Dopo l’accettazione del preventivo vengono fatti ultimi rilievi, in maniera congiunta con il cliente per poter ordinare i componenti da installare.
Avviamento Impianto
Dopo l’accettazione del preventivo vengono fatti ultimi rilievi, in maniera congiunta con il cliente per poter ordinare i componenti da installare.
Tipologie di Impianto
Civile
L'impianto civile è principalmente MONOFASE 220 Volt.
Industriale
Gli impianti possono essere di 2 tipi: MONOFASE 220 Volt che solitamente viene impiegato su impianti di piccola dimensione, oppure in TRIFASE 380 Volt che solitamente viene impiegato su impianti ad uso industriale.